CLEAN SALON

Aggiornamento: 25 apr 2020

Progetto sviluppato in partnership con Wella

 


È inutile continuare a dire che tutto andrà bene e che addirittura saremo più forti di prima, sicuramente si possono fare molti discorsi motivazionali che incoraggiano, ma la realtà dei fatti è che ci aspetta un futuro diverso!


L’ azienda Welonda GMC, leader nel settore hair & beauty ha ideato, progettato e realizzato un nuovo straordinario Concept in patnership con Wella, raccontando attraverso il canale di Instagram on-hair, le nuove esigenze del salone del futuro, il salone di oggi!

Il settore del mondo della bellezza è sempre stato privilegiato da molti aspetti, in quanto forte, dinamico e sfaccettato, perché anche in momenti di stop come questo, traina spinge e cambia le statistiche dal punto di vista economico.



Il parrucchiere ha bisogno di semplici cose, una forbice, un phon, uno specchio ed un sorriso.

Probabilmente dopo questa esperienza saremo tutti un po' cambiati e per questo motivo che nascerà un maggiore occhio di riguardo verso i dettagli come ad esempio l’attenzione degli spazi che frequenteremo, l’igiene delle attrezzature condivise e gli strumenti utilizzati nel salone.


E per questa ragione che Welonda GMC , in tempi record ha realizzato un nuovo concept di vivere il salone migliorando e adeguando il percorso del cliente.

Il progetto Clean Salon è stato strutturato in 5 punti:

1- Area accoglienza : Sanitizing Totem di design con sistema integrato di immissione fragranze con oli essenziali che purificano l’aria in modo che dia al consumatore la sensazione d’igiene. Lo stesso totem sarà munito di dispenser, erogatore di gel disinfettante con contenimento di mascherine. 2- Area Lavaggi: Sanitizing Light abbiamo sviluppato una lampada dal design accattivante che viene posizionata sui lavatesta, regolabile in altezza, fondamentale per l’applicazione dello shampoo, trattamenti curativi, applicazione dei colori, tutto questo grazie ad un sistema di Led ad altissima resa cromatica avvicinandosi al 90% al colore della luce naturale;

così il parrucchiere potrà vedere i colori in modo perfetto! L’infrarosso scaldando soddisfa, attraverso il massaggio alla cute, l’applicazione di prodotti curativi e all’accelerazione dei tempi di posa del colore, in virtù di questa situazione l’idea vincente è stata quella d’integrare un Led antibatterico per l'igiene della vasca, i punti in cui il cliente appoggerà il collo, saranno completamente sanificati. 3- L’area tecnica: Sanitizing Column è considerata la zona dove il consumatore sosterà la maggior parte del tempo, mediamente dai 40 ai 60 minuti, in questo lasso temporale, il cliente avrà la possibilità di notare e scrutare sicuramente tanti dettagli del salone. Ed ecco l’idea di costruire una colonna, con materiali innovativi tra cui l'inserimento di Led antibatterico, una colonna di sterilizzazione che all’interno conterrà una macchina che si occuperà di sanificare le spazzole e i pettini, attraverso un strumento a vapore. Successivamente entrambi gli oggetti verranno imbustati e archiviati, questi passaggi saranno un vero e proprio rito per l'igiene del salone e del cliente.

4- Area Servizi: fondamentale avere due oggetti all'interno dei servizi, un asciugatore delle mani ad aria e un erogatore di sapone con fotocellula per evitare il contatto con le mani, con l'aggiunta di una colonna che eroga gel e disinfettante e fragranze ugualmente come le usiamo per l’Area Accoglienza. 5- Sanificatore d'aria : Saniting System la nuova scoperta di questo meraviglioso progetto, il cavallo di battaglia più importante è la nuova sicurezza del tuo salone. Sanitizing System utilizza un processo di ossidazione avanzata per la decontaminazione dell’aria indotto da plasma.

Il plasma freddo è un fenomeno fisico generato a temperatura ambiente.

Il plasma è un gas ionizzato costituito da varie particelle caricate elettricamente: ioni, atomi, molecole di origine organica e chimica che scontrandosi tra loro producono specie ossidanti, questo processo è considerato il più sicuro ed efficace per scomporre le sostanze inquinanti combattendo virus e batteri e sanificando l'aria.


Qui a seguire il link con ulteriori informazioni tecniche sul sito di riparto con Wella.


Clicca qui





Lunedì 13 aprile 2020


La redazione: WelondaGMC